[Soci SLIP] pisanu+1

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Mer 9 Gen 2008 11:27:47 CET

Il 09/01/08, Davide Corio<davide.corio a domsense.com> ha scritto:

> [...]

Forse non ero ancora iscritto, sorry.

> http://www.google.it/search?as_q=tor&hl=it&num=10&btnG=Cerca+con
> +Google&as_epq=&as_oq=&as_eq=&lr=&cr=&as_ft=i&as_filetype=&as_qdr=all&as_occt=any&as_dt=i&as_sitesearch=punto-informatico.it&as_rights=&safe=images
>

> tra cui:
> http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2064380
> Che poi è quello che intendo io...

Siamo perfettamente d'accordo. Come dicevo nel mio messaggio, se poi
usi tor per fare un login su gmail il tuo anonimato va a farsi
benedire.

Però questo non vuol dire che tor sia bucato, un conto è dire che un
sistema di anonimizzazione funziona finché non sono io che scelgo
(consapevolmente o meno) di rivelare informazioni su di me (facendo il
login su gmai o simili) un conto è dire che una connessione tor è di
per sè intercettabile/decifrabile.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it