[Soci SLIP] a proposito di dizionari e openoffice

luca luca a archivio.it
Mar 8 Gen 2008 13:43:17 CET

stavo cercando (senza trovare nulla di utile) un dizionario italiano e mi sono
imbattuto in tre addon di openoffice

http://it.openoffice.org/linguistico/thesaurus.html
http://it.openoffice.org/linguistico/ooo_vocabulary.html
http://it.openoffice.org/linguistico/langpack.html

che sono per installare un dizionario dei sinonimi e dei contrari il supporto
per l'italiano (che credo venga installato di default) e un dizionario per le
traduzioni
il dizionario dei sinonimi č spettacolare
il dizionario per tradurre.... supporta solo la versione 1.0 di openoffice..
ma sarebbe un ottimo strumento! :D

qualcuno sa dove scaricare un dizionario italiano funzionante?
ho trovato il longman inglese che funziona molto bene e speravo di trovarne
uno italiano
in piu' ho visto che i dizionari installati di italiano-inglese e
inglese-italiano sono abbastanza carenti di vocaboli e non so dove reperirne
di pių aggiornati :(