[Soci SLIP] [quasi OT] ext3 da xp o fat32 da linux?

Fabrizio Sanmartino ziosam83 a gmail.com
Ven 4 Gen 2008 18:54:25 CET

On Jan 4, 2008 12:01 PM, Fabrizio Gulino <sfarzo a archivio.it> wrote:

> L'idea di base è: perchè condividere i dati tra linux e windows usando
> ntfs, il cui supporto sotto linux si basa cmq sul reverese engeneering

Si, direi decisamente meglio mettere i dati condivisi su partizione ext3. Io
ho sperimentato entrambe le soluzioni e tenendo i dati su ntsf ogni volta
che win ha le sue cose e si riavvia o spegne "un po' bruscamente" (ergo
BSOD) poi ntfs-3g non riesce a montare la partizione. Ok, si può forzare il
mount e a volte in quel modo funziona, ma perché rischiare quando invece la
condivisione dei dati su filesystem ext3 non crea nessun problema? Utilizzo
da parecchio i driver che ha citato Fabrizio e non ho mai avuto problemi.

saluti

--
Fabrizio Sanmartino
www.myopenmind.it