[Soci SLIP] Problema Ubuntu 7.10 ADSL modem USB

Domenico Odetti domenico a studiobertolotto.org
Gio 3 Gen 2008 15:13:37 CET

> Adesso devo risolvere:
> -scheda grafica: mi visualizza strane scie/aloni/ombre rosse

su un terminale chiedi al sistema di farti vedere quali periferiche hai
così ci avviciniamo al problema il comando è

lspci

> -lingua, e' normale che nautilus, gestore dei pacchetti etc non siano in italiano?

facile facile: Sistema -> amministrazione -> supporto lingue

selezioni la lingua che ti piace ed il gioco è fatto. Poi al successivo
riavvio di gnome quando ti chiede utente e password guardi le opzioni e
selezioni la lingua

> -montare il disco sata, non e' stato fatto nell'installazione

il comando è mount la sintassi è

mount /dev/disco /mountpoint

ovviamente devi sapere quale disco devi montare ... il comando è
fdisk -l
il mountpoint è una qualsiasi dir... sempre che il disco non sia ntfs
nel qualcaso devi installare i driver ntfs-3g e passare l'opzione -t

mount -t ntfs-3g /dev/disco /mountpoint

per far si che il disco sia montato automaticamente devi modificare a
manina il file /etc/fstab ... ti consiglio di farti aiutare la prima
volta

> se qualcuno vuole anticiparmi qualche dritta sono bene accette!
Non so se siano utili... comunque se hai bisogno contattami anche in pvt
al limiti ci troviamo al veloce nel we e mettiamo a posto
ciao
do

--
Studio Bertolotto