[Soci SLIP] esercizio python avanzato

Ven 29 Feb 2008 10:19:22 CET

Il giorno ven, 29/02/2008 alle 10.03 +0100, Marcello ha scritto:
> quel comando mi restituisce un valore esempio ' x1b81e121'
> se modifichi il file quel valore cambia.
> se invece carichi il file lo salvi non modificando il contenuto, la
> data di modifica è diversa
> mentre il crc è uguale. Quindi eviti di sincronizzare il file

dovrebbe essere lo stesso anche per l'md5.
Ma penso che md5 stressi di meno la macchina rispetto al checksum
binario.

Ma per essere sicuri bisogna fare dei bechmark

Ieri sera ho provato a scorrere la mia home con circa 30GB di dati
suddividendo per files e cartella, calcolando poi l'md5 di ogni file e
piazzando tutto in un megadizionario (era solo un test :)

per fare tutti i 30gb di ha messo circa 20 minuti sul mio portatile.
Nell'esempio che ho fatto si è però mangiato 512MB di ram solo per il
calcolo, quindi è da rivedere :)

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com