[Soci SLIP] samba fantasma 2 la vendetta..

luca luca a archivio.it
Mar 26 Feb 2008 14:16:34 CET

Ho risolto parzialmente il problema di samba e nello stesso tempo continuo ad
avere problemi con samba.
Da linux ho scoperto che aprendo una comunissima cartella di gnome e usando
ssh posso navigare dentro le cartelle con molta facilità.
da winzozz.. la rete appare e disappare.
Ho provato a mettere in pratica i suggerimenti che mi avete dato, con il mio
utente si collega quasi sempre e da qualsiasi computer mentre quando provo a
fare la stessa cosa da una sessione winzozz con un altro utente.. mi dice che
non ho i permessi sufficienti per entrare o non sono abilitato ad entrare e di
contattare l'amministratore della rete.. che sono io :(
Premesso che le cartelle sono condivise, (shared) che a volte mia mogli
(l'altro utente) comunque le vede.. ci naviga e ci lavora sopra..
Dove devo sbattere la testa per mettere tutto a posto?
Se configuro samba perchè condivida il tutto perchè poi mi fa la distinzione
tra gli utenti in accesso al server? oltretutto fa tutto da solo perhcè
essendo in share, visibile ecc ecc non chiede mai ne utente ne password
durante il collegamento. Premessoc he i due utenti sono utenti del server e di
samba (anche se come shared non servirebbero... Premesso che chi entra nelle
cartelle condivise opera come mio utente...
Come mai ogni tanto si collega?
dove cappero sbaglio?
non c'e' altro metodo per condividere file?