[Soci SLIP] Fwd: corso c/o Liceo scientifico

Simone Paolin simone.paolin a gmail.com
Lun 18 Feb 2008 14:29:58 CET

Rileggendo le richieste del Prof. Merletti
"Quello che ci interesserebbe è un corso
introduttivo:
- comandi base (ormai siamo troppo abituati a lavorare
con le icone e sarebbe bene riprendere il lavoro da video).
- le
distribuzioni (come si installa, quale installare)
- come si fanno le
operazioni fondamentali: installare-cancellare un programma,
connettersi in rete...
- qualche notizia sul software libero più
diffuso.
- altro che secondo voi potrebbe essere importante per
incominciare..."
il "programma" più che altro mirerebbe all'iniziazione a linux di
persone che forse nn l'hanno proprio mai (o poco) visto.
Per la parte economica non mi esprimo, nn so se ci sono dei
precedenti in merito a corsi di questo tipo che, comunque, sono
mirati alla diffusione.
Anche per le ore io nn saprei...forse quello dipende un po anche
dalla loro disponibilità e le loro necessità.

Io, sempre restando che non sono propriamente in grado si insegnare
a nessuno, mi rendo disponibile (anche solo come presenza :-P ).