[Soci SLIP] Tempo perso - Non siamo capaci?

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 15 Feb 2008 17:05:42 CET

Data astrale 2822.3 Domenico Odetti ha scritto:

> ??
> non saprei...

Il problema secondo me è che Iron ha dato per scontate un sacco di cose
(come il fatto che possiamo usare giss.tv ed il perché dovremmo usarlo),
poi ieri è dovuto fuggire prima della fine delle prove e Davide ci ha
presentato alcune informazioni che lui aveva raccolto, ma che da sole ci
davano un quadro abbastanza disarmante.

Dal punto di vista tecnico, se possiamo usare giss.tv (ovvero se la banda
è sufficiente e se ci va bene come soluzione in tutti i sensi, oppure se
il player java di giss.tv si può mettere su un nostro server), direi che è
una strada percorribile, non senza problemi. Mi spiego, ho provato il link
segnalato da un PC Windows: mi si presenta l'avvertimento intimidatorio
che trovate qui [1]. Il tipico utente appassionato di bocce potrebbe avere
dei problemi di varia natura a cliccare il tasto giusto. Inoltre non è
detto che la JRE sia installata dappertutto, ma è anche vero che un PC
senza JRE è un PC piuttosto vecchio dove probabilmente non funzionerebbe
nemmeno un altro tipo di streaming.

Dal punto di vista delle attività dell'associazione, sono d'accordo con
Davide che questa è una cosa piuttosto impegnativa per un'attività di
volontariato che dovrebbe essere anche divertente. D'altra parte non
possiamo pretendere che il Veloce ci ospiti gratis per la nostra bella
faccia, quindi l'alternativa è pagare la sala, ma non sarebbe poi così
grave.

In ogni caso, adesso che abbiamo qualche info in più rispetto a ieri sera,
se decidiamo di farlo, vorrei che a dire "sì ok lo facciamo" fosse
veramente il 50% + 1 degli associati e poi almeno quelli che votano a
favore si mettano a disposizione per farlo, in modo da poter contare
almeno su una decina di persone attive ed interessate alla cosa. Mi torna
in mente Radio Beckwith, dove la votazione a favore della continuazione
dell'iniziativa è stata quasi un plebiscito e poi a fare la trasmissione
si trova quasi sempre Massimo da solo e l'ultima volta l'ho fatta io che
avevo votato contro, perché mi faceva pena Massimo che andava in radio
sempre da solo...

[1] http://www.sulweb.org/giss.tv.jpg

--
Virtual Bit di Lucio Crusca