[Soci SLIP] postfix+ldap+courier

Marco Melchio m.melchio a gmail.com
Mar 12 Feb 2008 15:54:46 CET

Salve a tutti,
Per prima cosa vorrei mettere in chiaro che sono un neofita di linux, e che
mi sono avventurato in questa installazione per esigenza...

Al momento stiamo usando un server Virtuale su cui gira un installazione di
Debian 4.0, per esigenza di avere un server di posta abbiamo installato
postfix, openLDAP e Courier(courier-ldap e courier-pop), nella
configurazione ho scaricato diversi manuali e ho cercato di seguire le
istruzioni riportate... Quando vado pero' a provare ad usare le mail cosi'
configurate mi si presentano diversi problemi che vi vado ad elencare
sperando che attraverso la vostra esperienza possiate aiutarmi...

1- non riesco a capire se postfix e courier si rifacciano effettivamente ad
LDAP per le autenticazioni
2- quando invio un e-mail al mio indirizzo sembra che venga spedita e magari
dopo 2 ore mi torna indietro
3 se provo a connetermi smtp o pop non mi accetta autenticazione

Vi ringrazio anticipatamente
Marco