[Soci SLIP] cerca e sostituisci

Domenico Odetti domenico a studiobertolotto.org
Sab 9 Feb 2008 12:26:02 CET

On 080208, 14:54, Domenico Odetti wrote:
> ciao *,
> tempo fa ci fu un flame su un cerca e sostiuisci per il quale era
> impiegato awk....
>
> devo dire che lucio quando ne avevo bisogno mi aveva predisposto uno
> scriptino che funziona benone (poi lo metterņ a disposizione sul wiki)
>

> Tuttavia, oggi mi stavo guardando intorno... ed ho scoperto l'esistenza
> di rpl. certo devi installarlo... apt-get install rpl
>
> ma č molto efficace anzi direi che č una cosa da insegnare subito a
> tutti.
pazzesco pensavo interessasse a tutti.. evidentemente mi sbagliavo...
allora vediamo se riesco a suscitare il vostro interesse con questo
comando e pochi altri riesco a costruire un trova e sostituisci su file
multipli di office.... esempio posso sostituire "signor rossi" con
signor verdi in decine di file office con un solo script..
ciao
do

--
Studio Bertolotto