[Soci SLIP] samba.. apache2

luca luca a archivio.it
Gio 7 Feb 2008 23:57:36 CET

rieccomi con lo stesso problema che non risolvo
ho reinstallato samba per vedere se riuscivo a condividere senza restrizioni i
documenti sul server, ho seguito diversi howto senza riuscire a far vedere le
cartelle condivise da altri computer.
Webmin l'ho trovato complesso da configurare e alla fine l'ho disinstallato.
sotto consiglio di davide ho installato swat ma... i problemi si complicano.
apache e swat sono visibili solo dal server (usando localhost) da un computer
in rete non riesco ad accedere ne ad apache ne a swat.
Ho provato a reinstallare apache2, ho copiato i file di configurazione da
un'altro server in cui ho LAMP che funziona correttamente e quindi presumo che
apache sia configurato nel modo giusto e... nulla di nulla
visto che ho già provato a reinstallare tutto e devo aver dimenticato dei
pacchetti... come posso fare per ripartire da zero senza reinstallare il server?
A naso credo di aver complicato le cose installando webmin, devo aver
installato qualche tool per la gesitione degli accessi o delle porte che
continua a bloccare gli accessi dall'esterno.