[Soci SLIP] Fwd: corso c/o Liceo scientifico

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 6 Feb 2008 00:42:55 CET

Mi scuso per il ritardo con cui inoltro questo messaggio.

----------  Messaggio inoltrato  ----------

Subject: corso c/o Liceo scientifico
Date: 15:54, venerdì 25 gennaio 2008
From: "ziamele a tin.it" <ziamele a tin.it>
To: lucio a sulweb.org

Caro Lucio e Gent. Soci
mi chiamo Angelo Merletti e sono un insegnante
del Liceo scientifico "M.Curie" di Pinerolo.
Durante la vostra visita
ho parlato con Lucio sulla possibilità di un corso introduttivo di
Linux presso il nostro Liceo.
Da un sondaggio tra i colleghi è
riusltato che una decina di loro sono interessati.
Ora si tratta di
stabilire le modalità, l'orario, ecc...
Introdurre l'uso di Linux nel
liceo sarebbe un indubbio vantaggio da molti punti di vista.
Non sto a
dirveli perché li sapete già, rifletto sul fatto che i ragazzi lo
conoscono poco o nulla, e se riuscissimo ad introdurlo potrebbe
diffondersi anche tra loro.
Quello che ci interesserebbe è un corso
introduttivo:
- comandi base (ormai siamo troppo abituati a lavorare
con le icone e sarebbe bene riprendere il lavoro da video).
- le
distribuzioni (come si installa, quale installare)
- come si fanno le
operazioni fondamentali: installare-cancellare un programma,
connettersi in rete...
- qualche notizia sul software libero più
diffuso.
- altro che secondo voi potrebbe essere importante per
incominciare...

Il corso potrebbe essere nei mesi di aprile-maggio.

Resto in attesa di notizie anche per perfezionare la parte burocratica
con la segreteria.

GRAZIE!     Angelo Merletti
P.S.
ecco l'errore che
mi dava:
Reporting-MTA: dns; smtp1web.tin.it
Received-from-MTA: dns;
pswm18.cp.tin.it (192.168.70.68)
Arrival-Date: Fri, 25 Jan 2008 15:48:
59 +0100

Final-Recipient: rfc822; soci-request a mail.pinerolo.linux.it
Action: Failed
status)

Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5 - 10069 - Villar Perosa (TO)
http://www.virtual-bit.com