[Soci SLIP] streaming video con vlc HELP

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Lun 4 Feb 2008 09:37:33 CET

On Mon, 04 Feb 2008 08:57:03 +0100, Davide Corio wrote:
> ma riesci a catturare da una sorgente e fare uno streaming live?

Problema 1: catturare diversi stream DV, audio e mixarli in uno stream
compresso nel formato Taldeitali.
Problema 2: far arrivare quello stream ai clienti.

Per il primo: supporto l'idea di Lucio di usare dyne:bolic. Stasera la
metto in coda su Azureus e magari gli do già un'occhiata.

Per il secondo: non ho una telecamera e non posso testare streaming live,
ma non incontro nessun problema nel fare streaming da file, su GNU/Linux,
in formato Ogg, in LAN. VLC possiede un menù chiamato "Visualizza",
"Messaggi..." che mostra i messaggi di debug e che sto usando per capire
perché lo streaming da file, su Windows, non mi parte (e non mi sorprende,
ma probabilmente è solo una questione di socket, la porta di default già
la sto usando e non prende porte diverse). Sempre in merito allo streaming,
bisogna verificare quanta banda serve e, se necessario, appoggiarsi ad un
server di streaming esterno (noi streammiamo al server e quello al
restodelmondo); se esterno serve, verificare se GISS.tv ha la potenza
necessaria, altrimenti vedere se mettere su mezzi nostri.

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index