[Soci SLIP] problema di connessione ad internet

Sab 27 Dic 2008 20:13:03 CET

On Sat, 2008-12-27 at 17:54 +0100, Mario Raviol wrote:
> ciao,
> utilizzo firefox e tunderbird e non capisco perchè quando mi scollego e
> riavvio non mi è più possibile la connessione se non lanciando
> "ppoeconf" ogni volta.
> cosa posso fare per evitare questo?

Ciao Mario,
il modem lo accendi prima o dopo il pc?

se il modem è stato configurato con pppeconf, la connessione devi
avviarla a mano con "pon dsl-provider", oppure accendere il modem prima
dell'avvio di ubuntu.

Altrimenti bisogna "sconfigurare" la connessione creata a mano (alla
vecchia maniera) con pppeconf e configurarla dalle preferenze di rete di
Ubuntu come connessione DSL

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com