[Soci SLIP] ssh con squid e iptables

gvsnet a gvsnet.it gvsnet a gvsnet.it
Ven 26 Dic 2008 18:48:19 CET

ho un problema cosi fatto:
macchina linux 2.6.18 ubuntu solo shell
installato squid
installato ssh
installato altro
installato iptables
squid ok
ssh ok
iptables ok
problema:
ho una scheda di rete sola eth0
per mia comodità ho creato una virtuale eth0:0
su tutte e due e presente un proxy
la connesione ssh e su eth0 che mi reindirizza su eth0:0
voglio che tutti i paccheti www che arrivano da eth0 ridiretti a
eth0:0 vengano modificati per essere ridiretti ad un altro proxy esterno
quindi uso:
iptables -t nat -A PREROUTING -p tcp -i (eth0:0)1.1.1.1 --dport www -j
DNAT --to proxy.server:8080
adesso mi aspetto che essendo virtuale questa mi esca da eth0 e si
infili nel proxy succesivo ebbene sorpresa non funziona.
ma la connesione viene eseguita e portata a termine dal proxy su eth0:0

qualche duno sa dirmi dove sbaglio
ciao enrico