[Soci SLIP] come trovare un comando

luca luca a archivio.it
Mar 9 Dic 2008 19:33:25 CET

domanda.. ma se io volessi eseguire da terminale un'azione di gnome o di un demone attivo quando schiaccio un pulsante...
come faccio?
c'e' il modo di vedere che cosa viene eseguito dal sistema in  modo da riutilizzare il comando?
(continua ad essere per la regolazione del volume)

p.s.: ho baccato su irc uno sviluppatore di mythtv che.. mi ha quasi riso in faccia quando gli ho spiegato che usavo il 5+1 analogico e non digitale.. mi ah detto che sono il solo ad usare una cosa del genere e che non l'hanno sviluppata perchè nessuno la usa :D