[Soci SLIP] mix-n-mojo esplosivo

lucio a www.sulweb.org lucio a www.sulweb.org
Dom 7 Dic 2008 23:45:42 CET

Mi sono dimenticato che in Sudafrica il voodoo non e' una pratica molto
diffusa ed ho tentato un mix esplosivo. Con l'intenzione di provare i
nuovi driver video intel versione 2.5, ho aggiunto ad hardy le sorgenti
di jaunty (siĆ' esatto, saltando pieĆ' pari intrepid).
Poi ho configurato /etc/apt/preferences in modo da dare prioritaĆ 990 ai
pacchetti di hardy e 50 ai pacchetti di jaunty, per essere sicuro che
Ubuntu aggiornasse lo stretto indispensabile ad installare i nuovi drivers.

Mi ha aggiornato xserver-xorg e varie altre cose. Risultato: non funziona
piu' un tubo e vi sto scrivendo dalla webmail che sto usando col browser
testuale w3m.

Ora vorrei tornare indietro, solo che non so piu' quali pacchetti sono
stati aggiornati. Ho gia' tolto jaunty da sources.list e retrocesso alcuni
pacchetti che mi ricordavo, ma altri certamente sono ancora da riportare
alla versione di hardy. Esiste un modo per dire ad Ubuntu: "riporta tutto
quello che e' installato alla versione di Hardy"?

Grazie,
Lucio.