[Soci SLIP] HD usb

Giovanni gugiovanni a tiscali.it
Gio 4 Dic 2008 22:22:59 CET

Davide Corio ha scritto:

> i 2,5'' se alimentati con solo usb, è meglio collegarli a 2 USB,
> altrimenti ci possono essere (soventi) corruzioni di dati.
>
> IOMega, WD, Lacie...vanno tutti bene. tranne i maxtor ovviamente :)

La mia esperienza (ne ho fulminati 2 quest'anno, va bene che non li pago io, però e un bel rompimento di scatole), dice va bene usare HD da 2.5" ma con due connessioni usb, e l'ultimo che ho preso (uno Iomega) a una delle due connessioni con un traferro, e da 6 mesi che lo uso e non si bruciato come gli altri. I migliori per archiviare il lavoro fatto, sono quelli con la porta 1394, non mi hanno mai deluso, e vero costano un po di più ma vengono conpensati dalla velocità di archiviazione e dalla loro affidabilità. (l'anno scorso ne abbiamo arrostiti ben 4 con porte usb, erano HD da 3").
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao

--

Giovanni G.