[Soci SLIP] formule matematiche

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 28 Ago 2008 17:29:57 CEST

io ho scritto:
> lo provo e vi farò sapere.
# apt-get install maxima
Una volta installato, dato che dalle screenshot sembra un programma grafico,
ho cercato maxima nei vari menù. Nulla. Apro un terminale e scrivo maxima
[Invio]:

Maxima 5.13.0 http://maxima.sourceforge.net
Using Lisp GNU Common Lisp (GCL) GCL 2.6.8 (aka GCL)
Distributed under the GNU Public License. See the file COPYING.
Dedicated to the memory of William Schelter.
This is a development version of Maxima. The function bug_report()
provides bug reporting information.
(%i1) _

cosa fare ora? provo a scrivere help() [Invio], ma appena tocco il tasto h:

Maxima encountered a Lisp error:

 Error in PROGN [or a callee]: Couldn't protect

Automatically continuing.
To reenable the Lisp debugger set *debugger-hook* to nil.
(%i1)
out of memory allocating 7 bytes after a total of 118652028 bytes

devo dire che per 40 anni di sviluppo mi aspettavo qualcosina di più...

Lucio.