[Soci SLIP] [OT] come non dubitare?

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 21 Ago 2008 18:15:23 CEST

Il Thursday 21 August 2008 17:59:48 Lucio Crusca ha scritto:

> Provare a trasferire un file grande?

Se però vuoi più precisione trasferisci una quantità di dati nota (dd
if=/dev/urandon bs=1M count=100) eliminando l'overhead per il protocollo
samba e riducendo al minimo l'overhead per il protocollo di rete, quindi
usando udp che penso sia il minimo sindacale per trasferire dati. Quello che
ti serve è netcat -u sui due pc ai due estremi del ponte wireless. In ogni
caso la misurazione fatta con dd+netcat ti darà una misurazione precisa ma
non realistica, in quanto il più delle volte ti troverai ad usare samba o
http o ftp o qualche altro tipo di protocollo, tranne il caso in cui guardi
streaming su youtube et similia.

pc1:$> netcat -l -u -p 9999 > /dev/null
pc2:$> dd if=/dev/urandom bs=1M count=100 | netcat -u pc1 9999

> no ho solo due access point ed un pc
Peccato. Non puoi fare nulla (escludendo soluzioni acrobatiche come usare due
schede di rete sullo stesso pc e portare un cavo ethernet all'altro access
point).

Lucio.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5 - 10069 - Villar Perosa (TO)