[Soci SLIP] Acquisti fuori europa

Lucio Crusca info a virtual-bit.com
Mer 23 Apr 2008 12:13:33 CEST

Ho personalmente acquistato varie cose extra CEE (oriente ed occidente). Per
quel che è la mia esperienza, di solito c'è da pagare lo sdoganamento al
corriere o al postino, pari al 20% del valore dichiarato, a meno che il
pacchettino non sia sufficientemente piccolo da passare inosservato alla
dogana in quanto somigliate ad una lettera (presumo mi sia successo una volta
con una memoria microSD). Normalmente se lo sdoganamento è incluso nella
spedizione te lo dicono a chiare lettere mentre fai l'acquisto, altrimenti
significa che te lo trovi da pagare dopo.

Lucio.
--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5   10069 - Villar Perosa