[Soci SLIP] missing alsaconf

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 11 Apr 2008 20:15:34 CEST

Alle 16:07, venerdė 11 aprile 2008, luca ha scritto:
> Qualche tempo fa avevo usato alsaconf con successo... ma sembra che
> l'utility sia stata abbandonata

Confermo che alsaconf non c'č pių e confermo anche che non sembra esistere un
tool sostitutivo che faccia la stessa cosa, ho avuto lo stesso problema (va a
capire come mai l'hanno tolto, poi mi criticano quando dico che Ubuntu non mi
piace).

In ogni caso esistono dei comandi alternativi che permettono di capire come
mai l'audio non funziona, solo che non mi ricordo come si chiamano. Ricordo
infatti che quando ho avuto io il problema, dopo poco avevo capito,
leggiucchiando vari forum, che la scheda audio non avrebbe potuto funzionare
su Ubuntu (o forse che Ubuntu non avrebbe potuto funzionare con quella scheda
audio). Soluzione: nessuna, problema non ancora risolto.

> nel caso puramente teorico e ipotetico che la scheda audio su una ubuntu
> non funzioni... come si fa a farla funzionare?
Beh, partiamo col dire marca e modello della scheda e versione di Ubuntu
installata, magari poi č pių facile.

Lucio.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca