[Soci SLIP] IBM Symphony...OpenOffice.org proprietario

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 21 Set 2007 12:08:24 CEST

Alle 11:57, venerdì 21 settembre 2007, Davide Corio ha scritto:
> Può farlo? C'erto...OpenOffice.org non
> è rilasciato sotto GPL, bensì sotto LGPL
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma in questo caso l'errore non è di
IBM ma di Sun... aveva solo da mettere il codice sotto GPL invece che LGPL!

Non trovo nulla di sbagliato in quello che ha fatto IBM, poteva farlo, ha
deciso che le conveniva anche, quindi perché non farlo?

> dichiarando che entra a far parte del team di OpenOffice.org...
Beh, questo è positivo se lo fa veramente, negativo se serve solo come
specchietto per le allodole, ma è indipendente dal fatto che abbia usato
codice di OOo sotto LGPL.

> E poi è basato su OOo 1.1! :(
Problemi loro! Inoltre credo che se qualche affezionato a MS Office prenda in
considerazione il passaggio ad altra piattaforma, pensi comunque prima a OOo
piuttosto che a Lotus Simphony.

Lucio.