[Soci SLIP] [RANT] centralino voip

Gio 20 Set 2007 19:28:26 CEST

Il giorno gio, 20/09/2007 alle 16.23 +0200, Iron Bishop ha scritto:
> RANT è scritto tutto maiuscolo per un motivo. E' un grosso RANT.
>
> possibile che tutti quelli che si sono presentati a vendere centralini
> voip in ufficio hanno proposto soluzioni proprietarie, pur usando
> asterisk come base? possibile che non si trova intorno a Torino uno
> straccio di azienda che vende centralini voip il cui software sia
> libero, tutto?! possibile che gli unici a cui ho chiesto avevano casini
> e non si è fatto nulla?
>
> ogni suggerimento e aiuto sono apprezzati. se non li becco ora, staranno
> [...]

Il problema è che la disomogeneità delle aziende e delle situazioni che
ti puoi trovare davanti difficilmente ti permette di diventare ricco
vendendo centralini telefonici customizzati.

vendere un'appliance con un pannello web per la configurazione, fatto in
cina o in india è molto più conveniente a livello economico.

Poi se hai bisogno di far fare un giro in più alla telefonata ti
attacchi...

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com