[Soci SLIP] regular expression javascript

Giovanni itr_190 a yahoo.it
Mer 19 Set 2007 17:49:55 CEST

----- Original Message ----
From: Lucio <lucio a sulweb.org>
To: Lista soci SLIP <soci a mail.pinerolo.linux.it>
Sent: Wednesday, September 19, 2007 5:38:05 PM
Subject: Re: [Soci SLIP] regular expression javascript

Alle 17:18, mercoledì 19 settembre 2007, Giovanni ha scritto:
> non sono un mostro di regexp
Non esistono in javascript, devi farti il controllo a manina sui caratteri che
compongono il testo.

> e non ho il tempo per diventarlo a brevissimo..
> grazie a chiuque mi indichi la "soluzione"

Non è esattamente quello che serve a te ma con poche modifiche e sfrondando un
po' di funzioni che a te non servono dovresti arrivare velocemente alla
soluzione:

http://www.developertutorials.com/tutorials/javascript/javascript-form-validation-correction-050412/page1.html

Lucio.

??

"In Javascript 1.2 sono state introdotte le regular expressions, modellate sul Perl.

Queste sono modelli che servono a ricercare e confrontare combinazioni di caratteri in

una stringa."

http://www.sastgroup.com/tutorials/modelli-di-ricerca-regular-expression-in-javascript

e in piu' di un sito ho trovato info

mi sembra strano..

ho anche cominciato a farla:

<input type=button onclick='var match = /prova/.test("la la prova la la"); alert(match);'>

eventualmente mi potresti fornire solo il pattern?

Giovanni

Be a better Heartthrob. Get better relationship answers from someone who knows. Yahoo! Answers - Check it out.