[Soci SLIP] firma digitale, stato italiano, gpg

marco.strambino marcostr a gmail.com
Mar 18 Set 2007 20:10:08 CEST

Il 18/09/07, Iron Bishop <ironbishop a fsfe.org> ha scritto:

> qualcuno di voi ha esperienza nell'uso delle smart card e firme digitali
> fornite da infocamere? la chiave dovrebbe essere compatibile con GPG,
> qualcuno ha provato? sarebbe un altra informazione utile da sapere nel
> caso volessimo fare talk rivolti alle aziende :)

Interessante!!
Io ne ho installata qualcuna circa un anno fa, quando per le aziende della
prov. di Torino era diventato obbligatorio fare le comunicazioni di
assunzioni/licenziamenti/ecc on line...  ma all'epoca il sito (fatto dal
CSI) era predisposto solo per Internet Explorer ..

dopodiché, visto che è una roba un pò delicata, mi son guardato bene dal
rimetterci le mani.

sicuramente ora ci sarà qualche novità.
+ 1 per l'interesse

P.S.  si vede che questo thread appassiona quelli che leggono la lista ma
scrivono poco :)
ne approfitto per un saluto a tutti.