[Soci SLIP] problema boot suse 10

Giovanni itr_190 a yahoo.it
Gio 13 Set 2007 19:14:30 CEST

avvio con knoppix
provo a smontare: umount /dev/hda1
mi dice che non è montato
allora lancio: fsck -p /dev/hda1
mi dice di usare opzione --rebuild-tree
per usare quella opzione devo usare il comando: reiserfsck --rebuild-tree /dev/hda1
che ci impiega circa 1/2 h
dopo vari messaggi di blocchi riparati o cancellati sembra sia riuscito nella rebuild..

riavvio e tutto funziona (spero)!!!

procedo con qualche controllo approfondito..
non vorrei aver perso qualche migliaio di files..

grazie a tutti per l'aiuto!

Giovanni

----- Original Message ----
From: Lucio <lucio a sulweb.org>
To: Lista soci SLIP <soci a mail.pinerolo.linux.it>
Sent: Thursday, September 13, 2007 9:51:00 AM
Subject: Re: [Soci SLIP] problema boot suse 10

Alle 09:46, giovedì 13 settembre 2007, Lucio ha scritto:
> Il comando da dare per riparare il filesystem è
>
> # fsck -p /
>
> Io lo farei dalla knoppix a filesystem smontato, quindi:
>
> # fsck -p /dev/hda1
> mettendo al posto di hda1 il numero di partizione del tuo filesystem / con
> SuSE.

Questa era la parte interessante del secondo messaggio. Il primo pensavo non
fosse partito dato che no annullato l'invio mentre il pc contattava
Tiscali...

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5

Be a better Heartthrob. Get better relationship answers from someone who knows. Yahoo! Answers - Check it out.