[Soci SLIP] problema boot suse 10

Giovanni itr_190 a yahoo.it
Gio 13 Set 2007 08:08:14 CEST

----- Original Message ----
From: Davide Corio
Sent: Thursday, September 13, 2007 7:28:46 AM

Il giorno mer, 12/09/2007 alle 19.28 +0000, Giovanni ha scritto:

> metto la pwd di root eseguo il comando di mount suggerito "mount -n -o
> remount,rw /" (è giusto o devo aggiungere qualche parametro???) poi
> ctrl+d, ma al riavvio il problema si presenta tale e quale..
> ho due dischi: uno IDE dove c'è il sistema operativo
> e uno SATA per i dati

Oltre a montare il disco, devi fare quello che ti sta suggerendo lui,
ovvero "riparare manualmente il disco".
E' probabile che il pc sia stato spento in malo modo, o cose simili.

usa il comando e2fsck

man e2fsck per il manuale, oppure cercare "e2fsck riparare filesystem"
su google" per maggiori informazioni

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com