[Soci SLIP] linuxday07

Riccardo Franco kispios a gmail.com
Dom 9 Set 2007 09:11:08 CEST

Il 08/09/07, Lucio <lucio a sulweb.org> ha scritto:

> Nulla da ridire su questo. Sono pienamente d'accordo sul fatto che Ubuntu
> sia
> molto più semplice e che quindi sia molto più adatto di Debian per i nuovi
> utenti. Per me però, da utente ormai un po' stagionato, quel che non mi
> piace
> di Ubuntu è proprio che è troppo semplice, fa tutto lui e io non vedo come
> lo
> fa,

Come in Win

quindi se poi voglio fare le cose io a mano non so da dove partire. Non
> nascondo che mi piacerebbe veder funzionare compiz sulla mia Debian, ma
> non
> ho ancora avuto il tempo di seguire uno dei vari howto disponibili che
> mostrano come fare... ma se installassi Ubuntu sarei da capo, non saprei
> come
> fa!

Io Compiz-fusion l'ho installato su Debian Unstable, ovviamente bisogna
avere una scheda potente che ancora faccia uso dei Ati, mentre per quelle
con fglrx bisogna implementare anche XGL, il che lo fa diventare una
porcata, premesso che comunque non mi affascina poi così tanto una cosa che
mi permette di fare qualche effetto, credo solo che le facce dei miei amici
quando spaziavo su quelle cose si potrebbero moltiplicare^^ poi farlo con
Debian o con Ubuntu è un particolare.

--
http://www.nintendo-europe.com/NOE/it/IT/register/index.jsp?m=l&a=sarto