[Soci SLIP] installazione ubuntu-slip

Mer 31 Ott 2007 17:55:26 CET

Il giorno mer, 31/10/2007 alle 09.38 +0100, Andre ha scritto:
> Ciao a tutti,
> mi sono appena iscritto allo SLIP e vi rompo già le scatole con un
> problemino (non comincio molto bene vero?).
> Ho provato a installare ubuntu (dal cd recuperato durante il LinuxDay)
> sul un portatile. Fino a che lo utilizzo da cd va tutto bene, ma
> quando tento di installarlo mi si incrania l'installazione sulla
> scelta della tastiera...
> Il log mi da un informazione tipo: "ubuntu ubiquity: Error loading new
> keyboard description". Non ci capisco molto, ma non so il perchè...
> [...]

Ubuntu compila i suoi kernel usando a volte dei supporti rischiosi e
spesso si porta un po' troppo avanti.
Per ovviare a tutti gli inconvenienti di installazione sui laptop,
all'installazione basta premere il tasto F6 (se non erro), ci sono varie
opzioni per disabilitare i supporti problematici.

Prima di perdere tempo, cmq conviene provare con la 7.10 e magari con la
alternate.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com