[Soci SLIP] linux day ... after

Lun 29 Ott 2007 11:37:44 CET

Il giorno lun, 29/10/2007 alle 10.29 +0000, Iron Bishop ha scritto:
> il problema č diverso: al sabato pomeriggio gli studenti escono e vanno in
> centro con gli amici o con la donna o entrambi. senza studenti, linuxday si
> svuota. o troviamo come attirare altra gente, o non se ne esce (a meno che
> gli studenti vengano a giocare).

Fosse possibile fare il LD in un altro posto, si potrebbe (fatto di cui
si discute ogni anno) duplicare il focus dei talk per andare verso i
ragazzi e la scuole e anche verso le aziende e la PA.
Cosė come viene fatto il LD adesso non avrebbe senso ad esempio fare un
talk sulla gestione della posta elettronica con GNU/Linux o comunque
argomenti di questo tipo.

Oppure ancora (ma siamo veramente in pochi) si potrebbe tenere il LD per
la scuola e i ragazzi al Buniva e trovare un qualche posto decoroso dove
tenere il LD tecnico.

A Torino avevamo fatto questo per due anni, raggiungendo i 1000
partecipanti nel 2002 mi pare.
All'istituto Peano si tenevano i talk di un certo tipo, e all'aula magna
del Poli quelli pių tecnici e rivolti alle aziende/pa.

Ultimamente vedo nuove persone il SLiP e questo mi fa sperare
decisamente per l'anno prossimo.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com