[Soci SLIP] linux day ... after

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Lun 29 Ott 2007 11:18:36 CET

> Credo il problema sia a monte, ovvero come si è fatto anche l'anno
> scorso i PC da usare devono essere pronti e testati qualche giorno
> prima del LD....

e fin qui diciamo la stessa cosa :-)

> :-* l'unico PC su cui non andava openarena era il mio, che
> teoricamente non doveva nemmeno esserci, l'ho preso quella mattina per
> pura precauzione. Essendo il MIO pc personale faticosamente installato
> con 1000 difficoltà non ho brasato il sistema per installare Ubuntu.

non era l'unico dove mancava, in ogni caso il problema di quel pc con
openarena probabilmente era dovuto all'installazione differente,
probabilmente sei partito da sorgenti mentre su ubuntu è pacchettizzata.
se troviamo tempo possiamo correggere il problema, sarà un path indicato
in maniera assoluta anziché relativa.

> E' anche da dire che io non sapevo del DVD e che in realtà nella zona
> del LAN party c'erano poche macchine, secondo me, adatte al gioco....

presenza del DVD s'è detto alle riunioni e in lista, per il fatto che ci
fossero poche macchine si è detto alle riunioni e in lista. se non abbiamo
macchine a disposizione, facciamo con quello che c'è... io ne ho una sola
(quella di casa con il disco cambiato). eventualmente se troviamo altre
macchine e abbiamo dischi a sufficienza, possiamo fare in modo da tenere
sempre a disposizione il disco con l'ubuntu modificata, montarlo sulle
macchine quando serve giocare, e usarle in casa nel resto del tempo.
dedichi un disco ma minimizzi reinstallazione e malfunzionamenti. possiamo
trovarci una sera al veloce anche solo per giocare, se abbiamo sufficienti
macchine e dischi dedicati, portando quelle di casa. se poi troviamo gente
interessata, vediamo se hanno macchine a disposizione e installiamo anche
quelle.

> forse potevamo mettere i tavoli meglio, o forse non ha funzionato il
> condividere l'area dei talk con quella dei giochi (alla fine abbiamo
> tolto posti a sedere (che non sono comunque stati necessari) e ci
> siamo disturbati a vicenda, punto e basta).

l'area giochi si è attivata nel pomeriggio, quando non c'erano talk: di
conseguenza non si sono fatte concorrenza. forse mettere i tavoli tutti uno
di fianco all'altro sarebbe stato meglio: teniamolo presente per l'anno
prossimo (compreso il fatto di non metterli paralleli alle finestre, che i
riflessi mi hanno massacrato gli occhi).

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index