[Soci SLIP] linux day ... after

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 29 Ott 2007 11:18:07 CET

Alle 10:38, lunedì 29 ottobre 2007, simone.paolin a tiscali.it ha scritto:
> - la disposizione dei cablaggi (punti rete, punti rete elettrica) non
> erano sufficienti...
Purtroppo non ho avuto modo di passare del tempo al lan party e non mi era
chiaro che mancassero punti rete/rete elettrica. In corridoio, a parte le
prime due ore dove non c'erano ancora i due switch, non mi sembra che
mancassero punti, mi sbaglio?

> magari si potrebbe per la prossima volta con una
> bella piantina delle zone del Buniva (sempre se si rifarà lì) da
> utilizzare per il LD2008 sopra la quale si possono prevedere al meglio
> postazioni con i relativi cablaggi necessari (deformazione
> professionale...ma con un'organizzazione a tavolino anche di queste
> cose si possono prevedere numero di ciabatte e mt di cavi necessari...)
Mi sembri molto ben organizzato dal punto di vista mentale per questo tipo di
lavori. Scommetto che ti stai candidando come responsabile logistico per il
2008... Non dire subito no, potresti ovviamente avvalerti dell'aiuto di
quelli che l'anno fatto gli anni passati, nonché fare alcune prove tecniche
in eventi meno impegnativi prima del Linux Day...

> - sui talk effettivamente (per quelli che ho visto in aula magna)
> l'affluenza è stata buona ma non so quanto "forzata"...
Non credo che sia stata molto forzata, se per uno studente la scelta è fra
un'ora di lezione ed un'ora in aula magna... beh, certo che comunque non è il
motivo che noi speriamo spinga gli studenti a partecipare.

> magari
> organizzarli su argomenti più nel range dell'età degli studenti...
> quindi che tocchino argomenti come masterizzare, giocare, chattare,
> navigare....ecc ecc.
Può essere, ma vista la scarsa partecipazione al lan-party ho come
l'impressione che anche i talk più divulgativi non attecchirebbero.

> I talk più "tecnici" secondo me potrebbero essere
> eventualmente previsti nelle riunioni dello SLIP, in modo che chi è
> veramente interessato ad approfondire non penso che si tirerà indietro
> per una serata...
Abbastanza d'accordo, più che depennare i talk tecnici però ne ridurrei il
numero (limitandoli a max 2), perché anche lo smanettone vuole la sua parte.

> Ripeto, non avendo partecipato all'organizzazione ed essendo nuovo di
> pacca, sono forse l'ultima persona che dovrebbe esprimere opinioni.....
In democrazia quando compi 18 anni puoi dire la tua esattamente come gli altri
(non puoi diventare senatore, ma la tua puoi sempre dirla). Qui in più ti
proponiamo anche di diventare senatore... nel volontariato si fa presto a far
carriera!

Lucio.
--
Virtual Bit di Lucio Crusca