[Soci SLIP] Etch o Gutsy?

Alex Comba cmblxa a gmail.com
Mar 23 Ott 2007 23:55:46 CEST

On 10/23/07, Iron Bishop <ironbishop a fsfe.org> wrote:

> direi che nell'area LIP non è male avere sia Etch 4.0r1, sia Etch 4.0r1
> netinstall, sia Ubuntu x86, sia Ubuntu x86 alternate, sia Ubuntu 64.

Tra l'altro la Alternate consente di fare l'upgrade alla relase più
giovane di Ubuntu (ad es. da Feisty a Gutsy) inserendo semplicemente
il cd con Gnome in funzione. Cosa che non è possibile fare con la
Desktop

> Alex, verifichi se con la alternate si può installare Ubuntu impostando
> partizioni crittografate? :)

Non ho avuto ancora modo di verificarlo xchè devo ancora conpletare il
suo download, cmq ho trovato questi due link howto di come criptare
with ubuntu:
http://ubuntista.wordpress.com/2007/08/18/criptare-una-partizione-in-ubuntu/
https://www1.autistici.org/forum/viewtopic.php?pid=4901

in entrambi viene utilizzato il pacchetto cryptsetup.

In Debian 4.0 vi è la gestione di partizioni crittografate,
effettuabile anche attraverso un processo d'installazione guidato.
Almeno così ho letto...

Notte

--
Alex Comba AKA TafaRU
Linux Registered User #409957 Ubuntu User # 18198