[Soci SLIP] scazzi vari

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 23 Ott 2007 15:49:11 CEST

Qualcuno mi ha fatto notare che sono un po' troppo polemico e scontroso, nei
confronti degli altri e del sistema Ubuntu, e ciò non fa bene
all'associazione, per il fatto che io sono uno dei guru (limitatamente alla
cerchia dell'associazione, s'intende) nonché l'organizzatore del Linux Day di
quest'anno e queste due cose assieme conferiscono un peso particolare alle
mie parole, sia dal p.d.vista tecnico sia dal p.d.vista politico, soprattutto
quando lette da normali sottomess... ehm, da altri associati o iscritti alla
ML :)

Vorrei quindi tranquillizzare tutti i miei suddit.... ehm, tutti quelli che
leggono questa lista: le discussioni ed i toni scontrosi, le critiche ad un
sistema e cose simili, in periodi caldi come questo, sono assolutamente
normali e lo sono ancor di più se chi è sotto il fuoco incrociato si chiama
Lucio. Tuttavia non date troppo peso a tutti i miei sfoghi, nei periodi
tranquilli sono una persona affabile e gentile (quello che nella nostra chat
usa il nick Drizzt può testimoniarlo, vero Drizzt?) e sono convinto che
Ubuntu, per un newbie, sia la miglior distro oggi in circolazione e che
funzioni nel 99.93% dei casi, cioè 99.61% più di Vista... ci tenevo solo a
dire che il 99.93% non è il 100% e può capitare di infilare 5 installazioni
di seguito che ricadono nello 0.07% restante che fanno perdere una giornata,
cosa che sarebbe meglio non capitasse al Linux Day. Inoltre non ce l'ho con
nessuno e mi berrei volentieri una birra assieme a tutti se non avessi un
altro milione di cose da fare entro sabato. È forse vero che un certo numero
di cose che ho scelto di scrivere in lista avrei fatto meglio a dirle solo al
direttivo, proprio per evitare allarmismi generalizzati, ma dato che l'anno
scorso il Linux Day lo abbiamo organizzato in pochi, perché abbiamo preso
gran parte delle decisioni in direttivo e quindi pochi le sapevano,
quest'anno ho pensato di coinvolgere tutti, il che ha dato come risultati
esattamente gli stessi dell'anno scorso: il linux day lo abbiamo organizzato
in pochi... ma almeno lo sapete tutti! :)

Lucio.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5   10069 - Villar Perosa