[Soci SLIP] openoffice e sorgente dati

Dom 21 Ott 2007 16:49:21 CEST

Il giorno dom, 21/10/2007 alle 14.54 +0200, Davide Corio ha scritto:
> Quello che sto cercando di fare č questo.
>
> - documento di Calc registrato come DB tramite Base
> - da writer accedo al db come sorgente dati.
>
> vorrei inserire dei comandi di campo presi dalla sorgente dati (come
> farei per la stampa in serie), e completare i campi inseriti con i
> valori presi da un record della sorgente dati...scelto da me...
>
> Al lato pratico quello che voglio fare č compilare una fattura con i
> valori presi dal record di Calc che vado a selezionare.
>
> Che voi sappiate č possibile?

Mi autorispondo

Da writer, aprendo la finestra della sorgente di dati, basta trascinare
la colonne nel documento di writer per creare i campi di dati, poi si
seleziona il record desiderato, si preme il tasto "Dati in campi" (sopra
la tabella) et voilą...i campi nel documento vengono popolati
automaticamente pescando i dati da Base :)

OOo inizia a piacermi...

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com