[Soci SLIP] Linux Day, distro, giochi

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Lun 8 Ott 2007 09:31:27 CEST

Ho aggiornato la pagina:
http://pinerolo.linux.it/slip/Personalizzare_Ubuntu

L'idea è di usare la distro che ho preparato come base di installazione
per tutti i computer che saranno a disposizione del pubblico durante il
linux day. In questo modo non rischiamo di avere cose disomogenee e
pacchetti presenti solo su alcuni. Purtroppo l'immagine non sta in un
CD, perciò agli utenti darei solo la base (su CD), senza pacchetti
aggiuntivi: questo DVD sarà ad uso interno o da masterizzare al volo in
casi particolari. Per i computer "obsoleti", l'installazione chiaramente
può essere fatta come preferite, ma va incluso lo sfondo del desktop con
il logo SLiP.

Verificate per favore se mi sono dimenticato qualche software che
potrebbe essere utile durante le presentazioni (che in ogni caso è
probabile che farete con i vostri portatili, ma sarebbe utile avere i
pacchetti necessari anche nei pc a disposizione). Ho aggiunto anche cose
come GnuCash e Beagle, che potrebbe essere utile poter mostrare al volo
in LAN, se qualcuno vi chiedesse "esiste un software che fa ...?"

Menzione speciale per Festival (ho aggiunto anche le voci in italiano),
che va testato perché potrebbe essere una cosa di grande effetto, ma
ancora non l'ho visto in azione.

Per chi prepara i pc per giocare, ho inserito nella distro anche i file
di installazione dei giochi (compreso Torcs, già modificato in modo che
funzioni su Ubuntu), che ho riportato in
http://pinerolo.linux.it/slip/Linux_Day_2007/Videogiochi
in questo modo preparare le macchine dovrebbe essere veloce.

Mercoledì porto il DVD alla riunione. Stasera faccio perfino un test di
installazione :) Il CD con la distro per gli utenti l'ho già dato a
Lucio, ma giusto ieri sono usciti aggiornamenti per OpenOffice.org...
dite che serve rifare il CD per includerli?

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index