[Soci SLIP] non riesco a collegarmi a internet

greghy#90 greghy90 a gmail.com
Ven 30 Nov 2007 23:57:22 CET

Vi spiego per bene: io abito a Cantalupa e qui c'è un progetto per cui
arriva l'ADSL a casa con il wireless. Il mio modem si connette quindi a
internet grazie ad una antennina che si collega ad un'antenna centrale
situata in centro al comune.

Il modem è un "Ripwave MX modem" della Navini Networks (società che offre il
servizio). Per connetterlo al computer l'unica possibilità è tramite
ethernet.

L'idea che mi son fatto io è che in centro a Cantalupa loro abbiano un
sofisticato router e che io mi colleghi a questo tramite il mio "modem" che
però di per se è solamente un trasmettitore/ricevitore di segnale.

Spero di esser stato chiaro, senò chiedetemi delucidazioni!

Ciao,
Gregorio