[Soci SLIP] domani al curie

Ven 30 Nov 2007 21:21:00 CET

Il giorno ven, 30/11/2007 alle 17.29 +0000, Iron Bishop ha scritto:
> KDE contro Gnome trovo che non sia un argomento da trattare domani, così
> come non mi pare utile parlare di GnuWin. Motivo del primo: per uno
> studente è già sufficientemente incasinato sentir parlare di uno, senza
> mettere in mezzo l'altro: KISS. Motivo del secondo: lo scopo non deve
> essere spiegare l'uso di software libero insieme a software proprietario,
> bensì spiegare che con il software libero uno studente può fare tutto
> ciò che gli serve, spiecificando che per Need For Speed serve l'emulatore.
> La presenza di windows serve solo a tranquillizzare chi non crede alle
> [...]

Sparare che la compatibilità è completa è un po' un azzardo, quando i
giochi, anche con cedega girano raramente, OpenOffice e Office 2007 non
sono per nulla compatibili e che a livello scolastico/accademico il
software è comunque carente e non sempre di ottimissima qualità.

Penso che per convincere la gente serve comunque un po' di modestia,
facendo notare quali sono i veri vantaggi reali...senza banfare

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com