[Soci SLIP] abuso di hard disk

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 28 Nov 2007 17:26:28 CET

Ciao a tutti,

questa volta sono io ad avere un problema (e dicono che ammetterlo sia il
primo passo verso la soluzione, eheh).
Sono su Etch e credo ci sia un processo che continua a leggere o scrivere sul
disco, perché sento le testine che si mettono in moto ogni circa 2 secondi.
Non è certamente il kernel che swappa, perché ho 900 mega di ram e comunque
succede anche se disattivo la partizione di swap. Esiste un comando tipo top
ma che mi faccia vedere l'uso del disco per capire chi è il processo
incriminato? (ok se esistesse solo un applettino grafico per questa volta
posso anche iconizzare la finestra di terminale...)

Grazie,
Lucio.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca