[Soci SLIP] riprendendo il discorso nas..

Andrea M. nitrotnt a email.it
Mer 28 Nov 2007 11:08:10 CET

Ciao a tutti,
tempo fa si era discusso sui nas e sulle alternative casalighe a basso
costo(recuperare un vecchio pc), ora sono anch'io nel dubbio e prima di
iniziare un lavoro vorrei chiedervi un parere:
la mia esigenza sarebbe di avere tutti i miei dati su un hd esterno al
mio computer ma allo stesso tempo facilmente raggiungibile su più
computer in rete quindi pensavo ad un nas oppure ad un box esterno con
interfaccia ethernet montato con un hd a piacere. Ora rileggendo i
vecchi messaggi i consigli pendevano molto a favore del recupero di
vecchi computer per varie ragioni, visto che da me computer vecchi
abbondano, la cosa si risolverebbe molto facilmente. L'unica mia
esigenza sarebbe di avere un dispositivo immediatamente utilizzabile
ovvero un box esterno lo accendi attendi 10-15 sec e puoi già
utilizzarlo un computer ha tempi maggiori..oppure con la distro che
avevate segnalato (openfiler) i tempi di avvio sono molto rapidi? Se
cosi fosse il problema sarebbe la dimensione, ma ho qui giusto due
computer molto molto compatti: uno è un pII l'altro è un olivetti
m300-02(mi sembra un 386) pensate che sul secondo riesco a combinare
qualcosa?

Grazie

Andrea

 Sponsor:
 Ricapil Capelli: Stop alla caduta, Via alla ricrescita, Garantito!
*
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7110&d=28-11