[Soci SLIP] HD su cassetti estraibili

FMR franco a rubatto.it
Sab 24 Nov 2007 07:43:41 CET

Andrea M. ha scritto:

> Tornando invece al problema ho provato a installare a mano con ntfs-3g, cosa
> che mi aspettavo avvenisse già in automatico, ma mi rimanda un messaggio di
> errore che "mi consiglia di accedere al sistema windows e scolllegare la
> periferica in modo sicuro(come se fosse una chiavetta) dopodiche ritentare";
> l'alternativa che mi pone è di "forzare il montaggio a mio rischio dando
> mount -t ntfs-3g ....".
> Grazie
> Andrea

Anche a me succedono fatti analoghi (hard disk esterno NTFS in
"condivisione" con altri PC... ) quando per qualche motivo "le finestre
non si chiudono bene": in tal caso, giusto per non sbagliarmi, vi accedo
da un PC win, e poi scollego il coso esterno utilizzando l'iconcina in
basso a dx "rimozione sicura dell'hardware"

--
Francesco M. Rubatto