[Soci SLIP] De Niubbonario

Simone Paolin simone.paolin a tiscali.it
Mer 21 Nov 2007 09:37:49 CET

Si...potrei anche concordare (dico potrei dato che in ufficio sono
ancora completamente win e solo sul portatile, che non uso per lavoro
ma solo "da test", ho ubuntu), ma in fondo la questione è: per uso
lavorativo non ci sono dubbi...senza guardare quale funziona meglio o
no solo il fatto che sono free è già un'imput +' che valido...il
discorso cambia quando presenti la cosa a persone giovanissime che
usano prettamente il computer per giocare/chattare, che guardano +' il
discorso "aspetto grafico" che non "licenza free" (tanto c'è il mulo...
:-) ), che guardano di +' "mi gira poi starcraft?" che non "cavolo...
open arena e free!!"...cioè....secondo me, senza una concorrenza a
livello DirectX, la fascia giovane è molto difficile coinvolgerla...
Ripeto...io mi ci trovo impantanato di brutto dato che alla veneranda
età di 28 anni sono ancora un gamer maledetto...e senza il mio C&C3 e
Quake 4, vivendo in attesa di Starcraft 2, potrei anche buttare il PC
di casa...

Tutto questo per dire che forse bisognerebbe, con il rapporto con gli
studenti, puntare più a fargli provare un dual boot WIN/LINUX piuttosto
che cercare di fargli fare il salto direttamente....facendogli magari
vedere come fare per farlo...magari con una macchina che monta win XP o
Vista e poi fare magari un Talk mirato a creare un dual boot
direttamente davanti a loro (scusate i "magari"...ho abbindato per
sottolineare l'ipotesi...), MAGARI su una macchina su cui si è già
provato a fare il tutto e non ha dato problemi.... :-)

(non ho riletto quello che ho scritto quindi perdonate se ci sono
errori vari o strafalcioni....)

Simo