[Soci SLIP] Burocrazia nel software libero

Mar 20 Nov 2007 08:50:53 CET

Il giorno lun, 19/11/2007 alle 12.51 +0100, Massimo Nuvoli ha scritto:
> In realtà il supporto per i bassi consumi di GNU/Linux è perfettibile,
> mentre quello di Windows funziona.

Quello di GNU/Linux diciamo pure che fa pena :)
Sono pochi i fortunati che hanno un notebook con il power management
funzionante al 100% (io non sono tra quelli e non lo sono mai stato).
Cmq non è di certo colpa degli sviluppatori, se bisogna andare a
tentativi e reverse engineering per scoprire come funziona un
determinato bios...di tempo ce ne vuole, e siccome i bios e le versioni
di acpi si rinnovano ogni giorno è ancora più credibile.

Cmq anche quello di Windows non funziona "più" un granchè.
Su diversi pc vista che ho provato, dopo il suspend ho dovuto togliere
la corrente al pc per risvegliarlo.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com