[Soci SLIP] Provare a fare il DJ

Alex Comba cmblxa a gmail.com
Lun 12 Nov 2007 23:37:58 CET

Ciao to *,
da un pò di giorni sto "giocando" con alcuni programmi che trasformano
la vostra Linux Box in una consolle da DJ.
In particolare ho provato terminatorX (il cui nome si rifà al DJ dei
Public Enemy) e Mixxx. Con quest'ultimo per ora mi sto trovando meglio
perché ha il crossfader, che consente, per chi non lo sapesse, di
miscelare senza brusche interruzioni due tracce che stanno girando in
simultanea. TerminatorX ha in più la prerogativa di essere in grado di
simulare lo scratch come se ci trovassimo su dei "caldi" vinili!!
Qualcuno di voi li ha mai utilizzati?
Visto che sabato sera vorrei improvvisarmi DJ ad una festa avrei la
seg. necessità:
poter ascoltare su di una cuffia il pezzo da miscelare con l'altro che
sta suonando. Di che scheda audio avrei bisogno? Qualcuno di voi per
caso ne avrebbe una da farmi provare?

p.s: Andrea P. confido almeno in una tua risposta ;-)

Notte.

--
Alex Comba AKA TafaRU
Linux  User #409957 - Ubuntu User # 18198