[Soci SLIP] [Risolto] Problemi con network-manager 0.6.5-0ubuntu16

Alex Comba cmblxa a gmail.com
Sab 3 Nov 2007 16:51:20 CET

On 11/3/07, Alex Comba (Me)  wrote:
> ho qualche problemino con il pacchetto in oggetto installato
> all'interno della mia Ubuntu 7.10. Non rileva alcuna connessione
> wireless...

Posto la soluzione nel caso in cui servisse a qualcuno.

Mi sono accorto che nm-applet riesce a notificare la presenza di reti
wireless solo se l'interfaccia di rete è impostata in modalità
roaming. Avendo settato a manina le impostazioni della mia sk di rete
nm-applet non faceva quanto mi sarei aspettato :-)
Per farla poi funzionare ho però poi dovuto disattivare la sk ethernet:

#ifdown eth0

a questo punto sono addirittura riuscito a far funzionare la mia
connessione impostandole una chiave WPA-PSK.

--
Alex Comba AKA TafaRU
Linux  User #409957 - Ubuntu User # 18198