[Soci SLIP] configurazione proftpd

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Sab 3 Nov 2007 01:46:12 CET

Alle 01:28, sabato 3 novembre 2007, Luca Lusso ha scritto:
> Ciao, sto cercando di configurare il proftpd su un server debian ma ho
> qualche problemuccio...
> [...]
> Cmd: LIST
> Could not read reply from control connection -- timed out. (SReadline 1)
>
> Potrebbe essere una problema di mod_tls?
Non sono un esperto di mod_tls né di proftpd, quindi non posso escludere a
priori che sia proprio colpa loro, ma dal tipo di errore mi viene più
spontaneo pensare ad una configurazione errata del firewall. L'intuizione è:
il comando LIST entra in modalità passiva, il firewall blocca il pacchetto
perché non è configurato per l'ftp passivo, il client attende il pacchetto
che non arriverà mai a va in timeout. Per verificare se il problema è quello
prova a dare, prima del comando ls, il comando passive off.

Lucio.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5