[Soci SLIP] sarà la sfiga...

Ven 2 Nov 2007 10:02:30 CET

Il giorno ven, 02/11/2007 alle 09.43 +0100, Fabrizio Sanmartino ha
scritto:
> [...]
>         Basta rimuovere il tool :)
>
> Così non vale! Mica devo disinstallare restricted-manager per poter
> installare a mano i driver ATI o nvidia! Altrimenti poi devo
> installare a mano anche gli altri driver proprietari! In teoria
> dovrebbe essere possibile blacklistare i moduli che installa lui
> inserendoli in  "/etc/default/linux-restricted-modules-common" ma a
> volte mi ha dato problemi (nel senso che restricted-manager li
> riabilitava). Lo stesso meccanismo però ad esempio con Xgl funziona
> benissimo e riesco a disabilitarlo tranquillamente dal file di

Eh beh certo, devi installarti tutto il resto a mano.

Se togli i driver restricted, restricted-manager, upstart, e metti un
kernel debian...hai una debian a tutti gli effetti.

tolti i driver restricted, con modules-assistant si fa tutto alla debian
anche sotto Ubuntu.

> Sicuramente, intendo soltanto dire che ci sono ancora ampi margini di
> miglioramento....

Questo sempre :)
Già non vedo l'ora che esca qualcosa di meglio di Ubuntu :)

Giusto una precisazione, siccome ho decine di macchine Debian, e solo
due con Ubuntu...preferisco sentirmi ancora un Debianista, piuttosto che
un Ubuntista :)

Cerco solo di fare da opposizione al fronte anti-ubuntu, per moderare la
discussione.
Che poi Debian funzioni con minori problemi su molto hardware in
più...lo sanno tutti :)

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com