[Soci SLIP] OpenOffice.org vs Microsoft Office

Giuseppe Castagno giuseppe.castagno a acca-esse.it
Ven 25 Maggio 2007 09:12:22 CEST

marcostr a yahoo.it wrote:

> From: "luca Archivio" <luca a archivio.it>

> mmh.. su questo non sono molto d'accorodo..
>
> Per esempio, nella mia azienda abbiamo analizzato attentamente l'ipotesi
> di migrare tutto da MS a Openoffice.
>
> Di fatto il progetto è stato bloccato dalle difficoltà di apertura dei
> documenti già creati (dalle tabelle con oggetti incorporati di Word,
> alle macro e formule complesse di Excel, tanto per fare degli esempi..)
> uando hai una base dati che viaggia sui 200k files già creati e devi
> pensare di convertirli (a mano) magari ti viene da lasciare le cose come
> [...]

per il momento è in corso la riscrittura dei filtri di importazione di
Word =-> Writer [1], [2].

Non conosco lo stato di quello di Excel e non so cosa succederà con gli
oggetti incorporati M$, a mio parere molto, troppo legati a Win.

Per il VBA già adesso il codice master (quello che diverrà verso la fine
di settembre la 2.3.0) contiene qualcosa che parzialmente funziona

--
Giuseppe Castagno
Acca Esse http://www.acca-esse.it