[Soci SLIP] IRC

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Mar 22 Maggio 2007 08:37:58 CEST

> Ora spiego il motivo di codesta richiesta, mi sono ritrovato in un canale
> in MindForge dove ci sono 2 deficienti che stanno cercando di prewndere il
> potere del chan

Un buon founder si preoccupa di lasciare sempre un paio di sop in giro... chanserv serve proprio a questo.

> uno strano apostrofo davanti ed uno normale alla fine del nick

"L'apostrofo strano" è l'accento grave (largamente usato in bash).
A questo punto, non è sufficiente bannare "`*'!*@*" e levarsi il problema?

> insomma non mi sembra logico che 2 deficienti vengano a
> takkare un chan

Logica? Nell'ircwar? Bwa ah ah ah ah! I troll non hanno logica :)

> Per questo vorrei capire come si sono
> anonimizzati, tra l'altro ogni volta che escono cambiano IP

Non è anonimato, è uso dei proxy: una cosa ben diversa :) Tra l'altro non è consigliabile cercare di mettersi al loro livello... a meno che tu non abbia molto tempo da perdere.

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index